Pellet Turbo Calor

pellet francese turbo fire sacco kg 15

È garanzia di qualità e sicurezza

ENplus è la certificazione europea emanata dall’EPC (European Pellet Council) organizzazione composta dalle principali associazioni europee ed esperti del settore del pellet. Definisce le caratteristiche della migliore qualità del pellet per uso residenziale oltre al sistema di produzione, stoccaggio e distribuzione.

Pellet Turbo Calor è prodotto in Trentino-Alto Adige con materia prima selezionata di abete. L’acquisizione dei legnami avviene secondo rigorosi principi di sostenibilità ambientale con particolare riguardo alla tracciabilità dal bosco alle fasi di produzione e al prodotto finito.

Impianti all’avanguardia e sofisticate attrezzature consentono di monitorare ogni fase della produzione e verificare i principali valori tecnici del pellet. Il risultato è una qualità costante nel rispetto dei parametri definiti dalla certificazione europea ENplus A1.

La valorizzazione delle risorse boschive e la realizzazione del pellet avviene in modo ecosostenibile utilizzando esclusivamente fonti di energia rinnovabile.

SCHEDA TECNICA PELLET TURBO CALOR
DIAMETRO (Ø)6 (±1) mm
CONTENUTO IDRICO (M)9,75 % ± 0,04
CENERI0,54 % ± 0,05
DURABILITÀ MECCANICA (DU)99,5 % ± 0,03
POTERE CALORIFICO INFERIORE4,728 kWh/kg ± 0,004
POTERE CALORIFICO SUPERIORE5,15 kWh/kg ± 0,003
DENSITÀ APPARENTE (BD)688 kg/m³ ± 3
PARTICELLE FINI (< 3,15 mm)≤ 0,03 % ± 0,001
TEMPERATURA RAMMOLLIMENTO CENERI1355 °C ± 5